proteine idrolizzate extreme Visualizza ingrandito

proteine idrolizzate extreme

Nuovo prodotto

Nutrytec Sport è una proteina in polvere della massima qualità possibile, ad oggi non esiste una fonte proteica migliore di questa, da tutti i punti di vista, dunque valore biologico, velocità di rilascio e biodisponibilità metabolica. Si tratta di un 100% idrolizzato dal siero di latte proteico ottenuto per micro filtrazione a freddo e flusso incrociato.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

38,00 €

Dettagli

La differenza fondamentale tra una normale proteina isolata, concentrata o filtrata meccanicamente, sta proprio nella facilità con cui il metabolismo riesce a catabolizzare i peptidi, che sono catene di amminoacidi ma molto più piccole e di peso molecolare basso, rispetto ad una normale molecola proteica. Per il resto essendo un prodotto estratto dal siero di latte, le quantità di amminoacidi ed il loro effetti saranno i medesimi; andiamo a vederli.

Hydro Gold Professional: colazione e post allenamento al top

Due sono i migliori momenti di utilizzo di un prodotto come questo, quindi per colazione e nella fase post workout per amplificare l'anabolismo ed evitare la proteolisi. In questi due frangenti temporali sono necessari nutrienti a rapido assorbimento in quanto il metabolismo è ormai privo di substrati plastici ed energetici, che dovranno quindi essere nuovamente implementati, sia per sostenere la crescita o il mantenimento dei muscoli, e sia per evitare che l'organismo aggredisca se stesso nel tentativo di ottenere ciò di cui ha bisogno, ed in questo caso, amminoacidi.
Per il resto come dicevamo prima, i principali effetti indotti da un integratore come questo, sono:

  • sostegno diretto alla sintesi delle proteine per rigenerare i muscoli, questo effetto è mediato soprattutto dai Bcaa ma anche da tutti gli altri sei essenziali;
  • maggiore spinta endocrina dovuta al fatto che alcuni degli amminoacidi contenuti sono in grado di modulare i livelli di Gh e testosterone;
  • diminuzione del Doms, cioè il dolore muscolare da indolenzimento ad insorgenza ritardata;
  • più veloce risintesi del glicogeno, un polimero del glucosio che funge da materia di stoccaggio per il rilascio di Atp.

Enzimi digestivi e protezione antiproteolitica durante la dieta con Hydro Gold Professional

Abbiamo poi la presenza di un blend di enzimi digestivi formulato con cinque diversi composti per migliorare l'assorbimento ed il conseguente uso metabolico della "proteina". Questo non è un fattore di poco conto, infatti, soprattutto nelle diete ipercaloriche per la massa, le quantità di cibo sono piuttosto elevate, e può essere difficoltoso per l'organismo utilizzarle a pieno, ecco la ratio degli enzimi digestivi.

Infine vediamo come un integratore del genere possa essere sfruttato anche in pre allenamento durante il periodo di dieta dimagrante a basso contenuto calorico e glucidico. In questo contesto il supplemento, fornendo notevoli quantità di amminoacidi glucogenetici, darà sostegno alla produzione di energia evitando anche che la stessa energia possa essere sintetizzata da amminoacidi prelevati dalla muscolatura. Ricordiamo poi la presenza della stevia come dolcificante ed anche della vitamina B6 per catalizzare l'assorbimento degli amminoacidi. Ora le caratteristiche di Hydro Gold Professional in breve:

  • 100% idrolizzato da siero isolato a freddo e flusso incrociato;
  • massima biodisponibilità e velocità di rilascio ematico;
  • ottimo post allenamento e colazione;
  • aspartame free dolcificato con steviolici;
  • utile anche come antiproteolitico.